giovedì 22 gennaio 2015

...ricordando la Corsica...

... e con una giornata uggiosa e fredda come questa...penso ad un incontro avvenuto quest'estate in Corsica ... una mattina di settembre si è deciso di andare alla spiaggia di Bodri col trenino che collega tutte le spiagge del nord ... una volta pronti siamo partiti da casa e arrivati li in quella piccola stazione di Algajola silenziosa e deserta ... la vedo ... tutta sola soletta che mi aspettava ... in tutto il suo spendore ... una sedia bistrò ... in legno dipinta di bianco tutta rovinata e arruginita dal sole dalla pioggia e dal sale ... non potevo credere ai miei occhi ... così ho iniziato a scattare foto ... l'atmosfera era perfetta di quiete ... a settembre non c'è quasi nessuno la stazione sembrava una grossa stazione in miniatura ... una giornata di sole e aria fresca e un'infinita voglia di rilassarsi senza pensare a nulla se non a mettere la crema ... e così eccola qui la sedia sulla quale ho lasciato un pezzettino di cuore per la serenità che quella giornata mi ha lasciato ... chissa se c'è ancora ...


... posso solo aspettare l'estate che verrà e sperare di rivivere una giornata cosi serenamente ...

Maria Teresa