venerdì 6 febbraio 2015

...all'11...

... e cosi sono passati già 7 mesi ... mamma mia sono volati ... sono 7 mesi che vivo da "sola"... è già tra "" perché in realtà il mio è stato un piccolo trasloco ... dal 5° piano (dove vivevo con la mia famiglia) al 3°piano dello stesso condominio ... c'è voluto un anno circa per sistemare l'appartamento anche perché abbiamo deciso che la manutenzione ordinaria l'avremmo fatta in economia diretta...quindi dopo aver svuotato dell'inutile l'appartamento abbiamo cominciato col togliere la tappezzeria tanta tappezzeria troppa...sacchi e sacchi di carta da parati degli anni '60 ... ho pensato di tenere qualche striscia per decorare una parete ma era davvero troppo rovinata e sbiadita ... poi è stato il momento dell'assistenza muraria così l'elettricista ha potuto rifare l'impianto mettendolo così in sicurezza e a norma ... la fase successiva è stata la cucina con l'impianto del gas nuovo e la stuccatura delle fuge di milioni di mattonelle quelle le abbiamo tenute ... le originali ... non le fanno più così sagomante sul bordo dove serve per gli spigoli dalle finestre e la fila di chiusura ... poi dopo ripensamenti varie si è deciso di rifare il bagno ... le mattonelle cadevano ed essendo il primo bagno della casa era piuttosto vecchiotto e usurato ... ed infine si è passati al bianco visto che eravamo molto molto indecisi abbiamo optato per un bel bianco con quello si va sempre sul sicuro ... a quel punto la casa risultava svecchiata di almeno 20 anni è stato impressionante vedere come dopo pochi ma mirati interventi la casa avesse cambiato così tanto aspetto ... mancava qualche pezzo d'arredo cosi siamo passati alla parte più divertente quella dei mobili ... molti dei vecchi li abbiamo tenuti ... ma visto che non sarà quella "definitiva" se mai ne esisterà una, per i pezzi mancanti abbiamo deciso di recuperarli in giro qua e là da parenti vari che se ne liberavano e dopo aver dipinto per interi fine settimana e due viaggi all'ikea la casa era abitabile...incompleta si ma ormai potevo scendere così i primi di agosto sono scesa all'11 ... e così è cominciata la mia avventura ...
... eccola ...
... vi domanderete come mai se mi sono trasferita da sola parlo al plurale ... bhe perchè la mia famiglia e il fidanzato hanno contribuito alla realizzazione di questo grande passo ... e le scelte le abbiamo fatte assime ...

Maria Teresa

1 commento:

  1. "Pochi ma mirati interventi"?!?!?! E le MIE porte dove le metti?!?!?!? Quella casa è stata un incubo!!! Fortuna che mi sono svegliata!!!! 😉

    RispondiElimina